Descrizione Progetto

Tour Toscana

bike arte e cultura

6 giorni per vedere alcune bellezze della Toscana.

A partire da € 356,00 a persona minimo 30 persone

La quota non comprende:

Ingressi per chiese o musei, trasferimento, tassa di soggiorno, bevande ai pasti, extra, spese personali e tutto ciò che non è indicato alla voce il pacchetto comprende.

Dettagli tour

Arrivo a Firenze

Pranzo libero a Firenze

Incontro con la guida turistica e tour della città di Firenze:

probabilmente Firenze è la metropoli d’arte più importante del mondo. Durante il tour della città, si scopriranno i punti salienti dell’architettura fiorentina: la chiesa francescana di Santa Croce, la Basilica di Santa Maria Novella, il Duomo, il Battistero, il Campanile, la Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio, il Ponte Vecchio e molto altro.

Partenza da Firenze

Arrivo e check-in presso l’hotel**** a Montecatini Terme

Cena in hotel

Colazione in hotel

Partenza dall’hotel per una parte della Toscana incontaminata dal turismo di massa: la Garfagnana nel nord di Lucca, tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano

Arrivo a Pieve Fosciana e visita di un caseificio: una piccola azienda familiare che produce formaggi da latte di mucca, pecora e capra in un’ampia varietà di formaggi secondo l’antica tradizione.

Tour della produzione (vengono spiegati tutti i passaggi, iniziando dalla produzione di latte al formaggio finito) e al termine degustazione di 4 tipi di formaggio e ricotta

Partenza e arrivo a Castelnuovo di Garfagnana: tour del pittoresco capoluogo della Garfagnana

Pranzo libero

Nel pomeriggo Funicolare (il più antico d’Italia dal 1898, tempo di percorrenza poco meno di 10 minuti) fino a Montecatini Alto, luogo storico sopra Montecatini Terme con splendida vista sulla valle del Nievole

Breve passeggiata, tempo per un ceffè sulla bellissima piazza e

Rientro con la funicolare

Cena in hotel

Colazione in hotel

Partenza da Montecatini

Incontro con la guida turistica locale a Siena, roccaforte gotica. La città affascina con le sue stradine, alte torri e palazzi signorili. Durante il tour si visitano la chiesa di San Domenico), che conserva le venerate reliquie di Santa Caterina da Siena e il Santuario di Santa Caterina. La città si trova su tre colline nel mezzo delle quali si trova una delle piazze più belle del mondo, Piazza del Campo. Palazzi gotici e il suggestivo municipio si trovano intorno a questa pittoresca piazza.

Il tour prosegue fino alla cattedrale, una delle più importanti cattedrali gotiche della regione.

Pranzo libero.

Partenza da Siena su un percorso panoramico.

Visita di arrivo all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore

Cena in hotel

Colazione in hotel

Partenza da Siena.

La prima tappa è Volterra. In questa città un tempo molto potente si può sentire ancora l’atmosfera storica in ogni angolo. Nel cuore del centro storico si trova la Piazza dei Priori, che si dice sia una delle piazze meglio conservate di tutta Italia, così come il Palazzo dei Priori, il primo municipio in Toscana. Visita interna della cattedrale di Volterra. Un’altra eredità etrusca è l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro.

La pausa pranzo si trascorre in una fattoria in un borgo medievale che si trova in una posizione fantastica, incastonato tra vigneti e uliveti, vicino a San Gimignano. Oltre ai vini tipici della regione, qui crescono anche olio d’oliva, zafferano, farro e ceci. Gli ospiti degusteranno la famosa Vernaccia di San Gimignano e il Chianti, con uno spuntino a base di specialità toscane e ovviamente il Vin Santo con i cantuccini.

Dopo pranzo si prosegue per San Gimignano,

Tour della città di circa 2 ore: questa città medievale molto ben conservata è anche conosciuta come “Manhattan in miniatura” per le molte alte torri del Medioevo. Passeggiata per la città attraverso Piazza della Cisterna e fino a Piazza del Duomo con visita alla cattedrale di San Gimignano e il suo vasto affresco

Cena in hotel

Colazione in hotel

Partenza da Montecatini

Incontro con una guida turistica locale a Pisa e visita della cosiddetta “Piazza dei Miracoli” con la torre pendente e la cattedrale il Battistero e il cimitero monumentale Campo Santo.

Pranzo libero a Pisa

Nel pomeriggio si prosegue per Lucca, dove si può ammirare l’imponente piazza Anfiteatro che sorge sulle basi del teatro romano. La chiesa di San Michele è armoniosamente circondata da palazzi signorili che furono costruiti quattro o cinque secoli dopo. Nella Cattedrale di San Martino è possibile vedere il famoso crocifisso ligneo “Volto Santo”. Anche Palazzo Pretorio è di particolare rilievo.

Cena in hotel

Colazione in hotel

check-out

La quota comprende

  • 5 notti in camera doppia con prima colazione
  • 5 cene in hotel
  • 1 degustazione di vini con pranzo nella fattoria
  • Servizio di guida FD come da programma
  • 1 visita al caseificio con degustazione
  • 1 giro con la funicolare a Montecatini (H/R)
Torna nella pagina altre destinazioni

bike_colli_monferrato per informazioni

Se sei un' agenzia di viaggio o un tour operator richiedi le nostre tariffe riservate

Contattaci