La nostra mission aziendale

Stile Divino Italy è un tour operator di incoming e agenzia di servizi turistici con esperienza ventennale. La sede è in Piemonte ma Stile Divino Italy opera anche su Liguria, Lombardia, Veneto, Toscana e Emilia Romagna.
Si occupa principalmente di accoglienza sia in campo turistico sia congressuale e lavora con ospiti provenienti da tutto il mondo, in particolare dal Nord Europa, Stati Uniti, Taiwan ed è il punto di riferimento di piccoli e grandi tour operator/agenzie di viaggio, aziende, associazioni e clientela privata sui mercati di lingua tedesca. È, inoltre, fornitore ufficiale di Costa Crociere per escursioni nelle Langhe, Roero e Monferrato. Si occupa anche dell’organizzazione di eventi aziendali, team building, mice e congressi medici. Essendo specializzata in “Accoglienza for All“, è in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza per fare in modo che ogni ospite si senta accudito e accolto nel migliore dei modi.

arte e vino

Il nostro team.

DANIELA VIRGILIO
CEO

Daniela Virgilio, CEO di Stile Divino Italy, è laureata in lingue e letterature straniere moderne e contemporanee. Dopo diversi soggiorni all’estero e esperienze nel campo dell’assistenza turistica e assistenza clienti in generale è diventata titolare di tour operator dal 2009, occupandosi anche di seguire diversi progetti nell’ambito della consulenza turistica e dell’hotellerie. Avendo acquisito competenze in campo contabile sul turismo si occupa di coordinare tutta la parte amministrativa aziendale.
Presidente di Isitt, Istituto Italiano Per Il Turismo Per Tutti – riconosciuto a livello nazionale – , si occupa di formazione per tour operator e operatori turistici sull’accoglienza di turisti con esigenze specifiche. Ha acquisito competenze anche nell’organizzazione di eventi accessibili a tutti grazie al percorso all’interno di Isitt, che ha redatto il manuale ufficiale sulla corretta organizzazione di eventi per tutti. Dal 2015 si è occupata della realizzazione del portale Bookingable dedicato a turisti con disabilità e si è occupata della realizzazione del progetto e di una rete di tour operator in tutta Italia per la richiesta di prodotti che potessero rispondere a diverse esigenze. 
È punto riferimento del Consorzio Sistema Monferrato e di Viae che lavora sulla creazione di pacchetti, esperienze e itinerari su Piemonte, Liguria e Lombardia e si occupa personalmente della formazione di operatori turistici nell’accoglienza e nel rapporto con la clientela straniera. È stata Co-docente presso l’ITS Turismo di Torino sul turismo accessibile e commissario per gli esami di fine anno.

Elke

ELKE HARTNER
CO FOUNDER

Elke Hartner è nata a Mainz in Germania e si è innamorata dell’Italia durante un corso di lingua italiana a Firenze conseguito subito dopo la maturità. Si è laureata in storia dell’arte a Mainz. Durante gli studi universitari ha seguito alcuni stage redazionali presso la rete televisiva tedesca ZDF. Dopo l’università la sua passione per l’Italia, per l’arte, la lingua e naturalmente la buona cucina l’ha portata a lavorare come guida e accompagnatrice per un grande Tour Operator tedesco specializzato in viaggi culturali. Ha fatto conoscere ai sui ospiti gran parte dell’ Italia, soprattutto il Nord e il centro, ma anche della Gran Bretagna e l’Australia.

In Piemonte ha incontrato suo marito e vive dal 2001 vicino ad Alba, nel cuore della zona vitivinicola di Langhe e Roero. Qui ha iniziato ad occuparsi di turismo incoming ed è da ormai 20 anni che programma ed organizza viaggi in Piemonte per una clientela prevalentemente dai paesi di lingua tedesca: Svizzera, Austria e Germania. L’esperienza di tanti anni come guida turistica le permette da un lato di conoscere molto bene l’esigenze della clientela nord alpina e dall’altra di sapere quali sono gli ingredienti per un programma di successo.

Dal 2004 è anche guida turistica autorizzata per il Piemonte e dopo le ultime modifiche della legislazione anche per tutta l’Italia.

Il suo hobby sono i cani, ha lavorato tanti anni in un gruppi di Protezione Civile Cinofili con cani per la ricerca delle persone scomparse e nel 2009 ha fatto un Master universitario di II livello in Pet Therapy e qualità della vita.

Marika Virgilio

MARIKA VIRGILIO
Responsabile fotografia

Laureata in discipline artistiche, specializzata in comunicazione visiva. Ha scelto lo strumento della fotocamera per cogliere, raccontare ed imprimere emozioni e vissuti. Da oltre 15 anni lavora in svariati ambiti della fotografia e tiene corsi.

Guarda i servizi di fotografia che ti offriamo

vai in fotodivine'

Conosciamoci meglio

TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE

Contattaci